Domande Frequenti
I BusParty o chiamati anche Party bus sono degli eventi di natura privata o aziendale che si svolgono all’interno di autobus o mezzi similari allestiti come veri e propri locali. A bordo di questi Bus ,si possono festeggiare compleanni di ogni genere , Team Building Aziendali/e , Battesimi , Comunioni , Addio al Nubilato , Addio al Celibato e tanto altro.
Il focus di questi eventi è portare il divertimento in ogni parte del Lazio o Italia, evitando spostamenti per i fruitori, e offrendo l’opportunità di divertirsi mentre percorrono le vie di Roma.
Tutti i mezzi della flotta FashionBus sono dotati di:
– Aria condizionata
– Schermi Led per riprodurre foto o filmati dei clienti e/o per karaoke
– Impianti audio Professionali
– Schermi Lcd per riprodurre Foto e Video
Karaoke a bordo ( non presente nel Limobus )
– Microfoni wireless
– Luci led ad impulso – Elettromagnetico
– Teste Mobili Led di ultima generazione ( non presente nel Limobus – Discobus )
– Macchina con effetto fumo( non presente nel Limobus – Discobus -Glamour bus – London bus )
– Macchina con effetto Schiuma Party ( non presente nel Limobus – Discobus -Glamour bus – London bus )
– Postazioni per somministrazione bevande e alimenti
– Comode Sedute in pelle ( non presenti sul Crazy bus )
– Console audio con interfaccia bluetooth
Non esiste un numero minimo di partecipanti, e’ a gusto del cliente scegliere il mezzo che piu gli piace.
Tutti i mezzi della flotta di FashionBus hanno un’assicurazione ITALIANA che rispetta le normative vigenti del codice della strada.
I nostri mezzi hanno targa Italiana e rispettano tutte le disciplinari in tema di trasporto persone.
Attualmente circolano dei mezzi appartenenti a società estere che oltre a non possedere Targhe Italiane , non hanno neanche la revisione. Fate attenzione !
Durante lo svolgimento di un evento in cui sono presenti persone a bordo la velocita massima di crociera varia da un massimo di 15 km/h – per percorrenze all’interno del centro storico o strade con grande afflusso di percorrenza – fino ai 40 km/h massimi nelle strade extraurbane principali.
Nel caso della percorrenza del G.R.A. o nelle autostrade, invece, la velocita minima è 50 km\h.
Innanzi tutto va detto che Ogni mezzo della nostra Flotta e’ in grado di poter trasportare persone in movimento , dando la possibilità di poter mangiare , bere e ballare in movimento .
Esistono 4 Macro Differenze :
La prima , la piu’ evidente, e’ la capacita’ di persone che possono salire a bordo.
La seconda , e’ il tipo di allestimento presente a bordo , esempio il numero di televisori presenti e piccoli particolari
La terza e’ la possibilità o meno di poter allestire catering all ‘interno.
La quarta e’ ovviamente la differenza di prezzo fra uno e l’altro.
la capacità di persone che possano salire a bordo.
Il numero massimo di partecipanti in contemporanea durante una festa in bus e’ di 70 persone. Nello specifico a bordo del Crazy bus.
Capienze bus :
Limobus – Capienza massima 15 persone
Discobus – Capienza massima 20 persone
Glamour Bus – Capienza massima 35 persone
Luxury Bus – Capienza massima 50 persone
London Bus – Capienza massima 50 persone
Fashion Bus – Capienza massima 50 persone
Crazy Bus – Capienza massima 70 persone
L’unico mezzo dotato di ampi e comodi servizi igienici/ bagno a bordo è il FashionBus.
Negli altri mezzi, in caso di necessità, si potranno disporre delle brevi fermate presso attività pubbliche che collaborano con noi.
La durata standard di una festa a bordo dei nostri bus e’ di 3 ore e 30 minuti. Tale durata può variare in base alle esigenze del cliente.
Il luogo di partenza viene scelto dal cliente. Tale luogo deve avere caratteristiche idonee alla manovrabilità del mezzo scelto.
Il nostro Customer Care si riserverà la facoltà di imporre un preciso luogo di partenza nel caso in cui non ci sia l’ effettiva manovrabilità del mezzo.
Qualora la partenza del Party Bus / festa in bus avvenga fuori dal G.r.a. , verrà applicato un costo di € 3,00 per ogni chilometro extra percorso fuori dal Raccordo.
L’orario di partenza è scelto dal cliente, lo staff non pone limiti e/o fasce orarie per l’inizio del tour.
Il cliente non ha facoltà di modificare l’itinerario in quanto, per ogni area di partenza, esistono già dei percorsi delineati dai nostri autisti.
Se al momento del carico a bordo degli invitati si dovesse riscontrare un numero di partecipanti superiori al concordato, il cliente dovrà provvedere immediatamente al pagamento del supplemento per fascia superiore di pacchetto.
Certo, ogni 30 minuti aggiuntivi alla durata concordata si applica un costo di € 150,00 i.e
Gli operatori del nostro Customer Care , sapranno consigliare in base alla esigenze del singolo cliente , la durata ideale della festa.
In linea di massima, non esistono limiti per le aree di noleggio. Per tutte le aree al di fuori del G.R.A, di volta in volta verranno studiati e pianificati i costi e i dettagli del noleggio.
A seconda del luogo di partenza , e orario di partenza verranno studiati i percorsi e le tappe del Tour. Esiste sempre la possibilità di variare percorsi e tappe in base all’ accentuarsi a meno del traffico locale.
Nel caso di luoghi di partenza distanti dal centro storico (es. fuori dal G.R.A.), verranno valutati percorsi alternativi assieme al cliente, oppure si valuteranno eventuali proposte di ampliamento della durata complessiva del tour.
La lista degli invitati deve essere consegnata entro e non oltre 7 giorni dalla data dello svolgimento dell’evento.
La lista dovrà comprendere nomi, cognomi ,data e luogo di nascita di tutti gli invitati.
Assolutamente no.
Si, sono previste soste durante il tour, che vengono sfruttate per molteplici motivi, fra i quali menzioniamo:
•scatti fotografici • taglio della torta • semplici momenti di relax.
Le soste vengono di norma effettuate sempre nell’area limitrofa al centro storico di Roma
Di norma, salvo per interruzioni del traffico, manifestazioni e/o altre cause non imputabili a FashionBus, le soste saranno effettuate a:
•Circo Massimo • Piazza della Repubblica • Terme di Caracalla • Castel Sant’Angelo • Fontanone dell’Acqua Paola* (N.B.: questa fermata NON è effettuabile per i mezzi FashionBus e CrazyBus)
La durata delle soste varia in base a molteplici fattori fra cui:
•tipologia di festa• numero partecipanti • luogo di partenza del tour
Di norma vengono comunque effettuate due soste minime e, soltanto se si dovesse presentare un lasso di tempo idoneo al rientro in orario per il termine del tour, si potranno effettuare soste aggiuntive che verranno gestite e monitorate dallo staff operativo della serata.
La prerogativa dello staff di bordo è quella di assicurarsi che il luogo della sosta/fermata sia immediatamente accessibile una volta scesi dai mezzi e che ci si siano tutte le condizioni di sicurezza per gli invitati.
Il responsabile di bordo ha piena facoltà di annullare o interrompere lo svolgimento della sosta qualora non ci siano i presupposti di sicurezza (es. manifestazioni, affollamento). Allo stesso tempo, il presentarsi di comportamenti non idonei e/o lesivi dell’immagine dell’azienda da parte degli invitati durante lo svolgimento delle soste, saranno motivo di immediata interruzione del servizio.
Sì, è possibile consumare cibi e bevande a bordo di tutti i mezzi della flotta FashionBus.
La tipologia, la quantità e la loro modalità di somministrazione variano in base agli accordi commerciali presi con il nostro ufficio vendite.
Sì, è possibile creare buffet personalizzati, nel catering e nel beverage, da incorporare all’offerta base grazie a strutture con noi convenzionate.
Per quanto riguarda le bevande, è possibile aggiungere bevande di ogni tipo in base al nostro listino.
Sì, è possibile acquistare alcolici da integrare al pacchetto in fase di preventivo, includendo consumazioni alcoliche di vario tipo in base al nostro listino. Non è possibile invece acquistarli DURANTE lo svolgersi dell’evento.
Lo staff dei BusParty provvederà a somministrare alimenti e bevande durante lo svolgimento dell’evento.
La nostra organizzazione si occupa di fornire il catering ed il beverage per ogni evento.
In tutte le nostre offerte commerciali, raggruppate per tipologie di mezzo scelto, garantiamo la disponibilità per tutta la durata dell’evento di bibite analcoliche servite in bicchieri di plastica.
Nel noleggio base di ogni mezzo, ad eccezione del ‘Limobus’ e ‘Discobus’ è presente un piccolo rinfresco di benvenuto (N.B.: NON è inteso come sostitutivo di un pranzo/cena) composto da patatine San Carlo , pizzette rosse sfoglia, mini supplì al Ragu , mini crocchette di patate , rustici assortiti).
No, l’acquisto degli alcolici deve essere fatto PRIMA che abbia inizio l’evento, o comunque in fase di creazione del preventivo.
Non è possibile portare alcun tipo di alcolici a bordo. Tutti gli alcolici non autorizzati verranno requisiti dallo staff, per essere poi restituiti al termine della festa.
Di norma non è possibile. Questo perché i nostri catering vengono realizzati da l nostro laboratorio garantendo freschezza e miglior rapporto qualità prezzo.
non saranno accettati a bordo catering che siano esterni all’organizzazione, allo scopo di garantire la sicura conservazione e lo stato dei prodotti.
Si ricorda che è comunque possibile acquistare varie tipologie di catering tramite il nostro ufficio vendite.
Il taglio della torta viene effettuato all’esterno del mezzo, in prossimità e/o concomitanza delle soste prestabilite in contratto ed elencate nei punti precedenti.
Di norma, in base alla tipologia di mezzo scelto, si opterà per soste adatte all’ingombro del veicolo e si procederà all’allestimento di un tavolino con tovaglia brandizzata, dove poter posizionare la torta in sicurezza.
Sì, il cliente può anche rivolgersi ad un proprio rivenditore di fiducia per l’acquisto della torta, ma in tal caso è obbligatorio presentare il suo scontrino d’acquisto allo staff FashionBus.
Nel caso in cui la torta venga prodotta dal cliente stesso, entro due giorni dall’evento va presentato uno scarico di responsabilità a favore della BOGA S.R.L.. (è possibile richiedere il modulo all’Ufficio Customer Care).
Il pacchetto base non è comprensivo della torta, ma è possibile acquistarla come servizio extra rivolgendosi al nostro Ufficio Customer Care al costo di € 30,00 al kg. Oltre alla torta, il servizio comprenderà le seguenti voci:
• sporzionamento • tavolino d’appoggio • candeline, piatti e forchettine di plastica bianca.
In entrambi i casi sopra elencati, la torta deve rispettare per contratto le dimensioni specificate nella sezione “Cose da Sapere”.
Non saranno accettate a bordo torte con misure differenti da quelle specificate.
La BOGA S.r.l. non potrà essere considerata inadempiente qualora non effettui il servizio o lo interrompa in corso di esecuzione per cause di forza maggiore e ciò non comporterà pertanto alcun diritto di rimborso per l’Utente.
Sì, qualora l’utente avesse versato la quota preventivata entro due mesi dalla data dell’evento, avrà facoltà di noleggiare nuovamente il Bus alle stesse condizioni. Inoltre, l’utente avrà la possibilità di noleggiare un altro bus a disposizione della BOGA S.R.L. con allestimento simile al mezzo non disponibile.
Sono da intendersi cause di forza maggiori:
• incendi
• inondazioni
• terremoti
• avverse condizioni meteorologiche
• scioperi e agitazioni sindacali
• lavori straordinari sul Bus
• impedimenti inevitabili
Da ultimo, si intende anche qualsiasi altra causa che non sia imputabile a BOGA S.R.L., a condizione che questi eventi e/o gli effetti degli stessi non potranno essere previsti nel momento della conclusione del contratto.
Qualora non fosse possibile effettuare il servizio per motivi imputabili alla BOGA S.R.L., l’Utente avrà facoltà di ottenere il rimborso di quanto precedentemente versato a titolo di risarcimento danno, oppure di poter usufruire dei servizi precedentemente indicati alla voce 37.
In caso di ritardo legato a motivi non imputabili alla BOGA S.R.L. (es., incidenti per conto terzi, interruzione forzata di strade da parte delle forze dell’ordine, deviazioni stradali improvvise), il cliente avrà diritto alla restituzione del ritardo effettuato ma non avrà diritto a alcun titolo di rimborso.
Qualora il ritardo dovesse superare i 45 minuti dall’inizio del servizio o in caso di sospensione del servizio per il medesimo periodo di tempo e per motivi imputabili a BOGA S.R.L.., l’Utente avrà la possibilità di prolungare gratuitamente la durata del servizio per il totale del ritardo subito.
Per “scatti amatoriali in OMAGGIO” si intendono scatti fotografici realizzati dal nostro personale.
Non trattandosi di un servizio fotografico professionale effettuato da un fotografo, non è previsto alcun titolo di rimborso in caso di:
• Numero ridotto di scatti • Foto non nitide • Smarrimento accidentale
Tutti gli scatti saranno pubblicati sulla nostra pagina META Facebook “Fashion Bus” dopo 15 giorni lavorativi. L’acquisizione o la condivisione delle foto dovrà perciò essere effettuata dal cliente.
Non è previsto alcun titolo di rimborso.
Non poniamo veti su questo, ma consigliamo sempre di affidarsi ai nostri fotografi in quanto più esperti dello svolgimento dell’evento in tutte le sfaccettature relative al mondo della fotografia, al costo di € 200,00.
Sì, è possibile includere un servizio fotografico professionale, con un costo a partire da € 200,00. Le foto realizzate dall’operatore saranno consegnate via mail entro un termine massimo di 15 giorni lavorativi.
Nel pacchetto base è sempre inclusa e compresa la presenza di un fonico che avrà il ruolo di supervisionare il funzionamento e il corretto utilizzo dell’attrezzatura audio/video nei mezzi. Tale figura assisterà il cliente nell’utilizzo iniziale delle piattaforme musicali online tramite il nostro tablet, ma non svolgerà alcuna funzione d’intrattenimento o d’esecuzione di brani musicali.
Se previsto come servizio extra nella propria festa, è possibile richiedere il numero del Deejay/Animatore al centralino di “Feste Da Sogno” per concordare eventuali brani o scalette musicali. Tale richiesta potrà essere inoltrata esclusivamente 3 giorni prima dell’evento.
Gli schermi presenti all’interno dei mezzi servono a riprodurre foto o filmati portati dal cliente (es. foto ricordo del festeggiato o animazioni).
In assenza di materiale fornito del cliente, gli schermi rimarranno comunque accesi riproducendo filmati e animazioni inerenti alla tipologia di evento svolto.
Si, tutti i nostri schermi sono interfacciati in wireless a dei tablet Android con applicazioni YouTube (versione standard e NON Premium, quindi con inserzioni pubblicitarie) e Google, ma si richiede la riproduzione solo di filmati MPEG e MP4 e/o di foto JPG o JPEG.
No, ma può essere richiesto come servizio extra all’Ufficio Customer Care.
Si, è possibile portare operatori esterni (deejay) allo staff della BOGA S.R.L. per suonare a bordo dei nostri mezzi, previo sopralluogo obbligatorio (concordato con l’Ufficio Customer Care) e il versamento obbligatorio di una caparra aggiuntiva di € 500,00 a copertura di eventuali danni all’impianto audio. Il deejay esterno, infine, dovrà comunque attenersi alle indicazioni dello staff.
Sono supportati tutti i formati relativi a foto e video, ma si consiglia comunque di consegnare eventuali chiavette al fonico all’inizio dell’evento per accertarsi della loro corretta riproduzione.
Sì, è presente una connessione Internet stabile ad uso esclusivo delle apparecchiature dei mezzi che garantiscono così la possibilità di avere una libreria musicale illimitata a disposizione dell’intrattenimento del cliente. Pertanto, NON è possibile condividere le credenziali d’accesso alla connessione Internet locale con i partecipanti all’evento.
Il cliente potrà perciò interfacciarsi con ogni membro dello staff presente a bordo che è preparato a gestire le situazioni inerenti allo svolgimento dell’evento. Eventuali modifiche o richieste particolari che evadano quanto precedentemente concordato per lo svolgimento dell’evento potranno essere esposte allo staff di bordo, ma verranno esaminate e – eventualmente – accettate solo dall’Ufficio Customer Care.
Il cliente ha facoltà di modificare luogo e orario di partenza entro e non oltre 5 giorni prima dell’evento.
La comunicazione entro i termini non dà comunque certezza di successo, in quanto tali richieste sono sempre soggette alla presenza di altri eventi.
Non lasciarti ingannare dalle imitazioni per la tua festa, scegli l’originale con sicurezza.
Si riceve su appuntamento
Dalle ore 11:00 alle 19:00 il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti
Siamo sempre operativi! Preventivo entro max 24 ore.
Fashion Bus © 2025. All rights reserved. P.IVA 04045290238 | (*) Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa.